Abbazia di Nonantola - Museo Benedettino e Diocesano di Arte Sacra Tel. 059.549025 - info@abbazianonantola.it

Welcome visitor you can log in or create an account

Sostienici!

image007Caro Visitatore,

forse non sai che il Museo Benedettino e Diocesano d’Arte Sacra di Nonantola è un’istituzione culturale privata e questo significa che non può ricevere nessun contributo pubblico, come accade per i musei statali e civici.

Il suo sostentamento si basa unicamente sul sovvenzionamento dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola attraverso i fondi 8x1000 alla Chiesa Cattolica, sul denaro proveniente dalla vendita dei biglietti e dal bookshop e sull’impegno costante dei tanti volontari, appassionati e competenti, che tutti i giorni offrono il loro tempo al servizio della cultura e della formazione.

Nonostante le scarse risorse a disposizione, in questi anni abbiamo potuto fare tanto grazie al contributo di privati e sponsor che hanno creduto nella nostra attività di salvaguardia e promozione del patrimonio storico-artistico ecclesiastico.

Il museo infatti non è un semplice luogo di conservazione, ma un centro di divulgazione della cultura rivolto ad un pubblico di visitatori variegato che và dallo studioso all’appassionato d’arte, dallo studente al turista, dalla comunità religiosa al pellegrino, dai bambini agli adulti.

Per questo chiediamo anche il tuo sostegno, caro amico! Se anche tu ritieni sia importante tutelare e promuovere lo straordinario patrimonio di arte e di fede custodito nel museo puoi aiutarci in vari modi: puoi diventare volontario e dedicarci un po’ del tuo tempo oppure puoi donare un’offerta in denaro e sponsorizzare una delle nostre iniziative (restauri di opere d’arte, mostre, laboratori didattici per le scuole…).

Inoltre puoi parlare di noi e aiutarci a far conoscere al mondo il meraviglioso patrimonio di Nonantola, diventando anche tu un “ambasciatore della cultura”.

 

Grazie in anticipo per quello che potrai fare!

Il Direttore e tutto lo staff del Museo

Ricevi la nostra newsletter



AMEI